sabato 29 novembre 2008

mercoledì 26 novembre 2008

LA MAFIA DEL PARCHEGGIO

Esordisco con un post su questo blog per gentile concessione del vero "amministratore"....diciamo che...mi è possibile farlo per merito del ruolo che ricopro! (Grazie per questa opportunità :D)
Comunque la mia attenzione è oggi rivolta ad una grave piaga che affligge Catania:
il Clan dei Parcheggiatori Abusivi!

Ogni volta che mi avventuro in un viaggio casa-università con la mia auto mi ritrovo invischiata in questo terribile giro: cerco in tutti i modi di evitarli, ma loro spuntano come funghi, dappertutto, anche se tu sei ben disposto a fare due passi a piedi per non dare loro le tue preziose monetine (che potrebbero tornare molto più utili per prendere un caffè al bar o uno snack alle macchinette!!) e cerchi parcheggio nelle viuzze più nascoste.
Ma poi mi chiedo se è possibile spartirsi così ogni minimo angolo della città? Neanche fossero degli esperti di urbanistica, forniti di cartine catastali e mappe stradali, tutto il centro storico è nelle loro mani!
La cosa peggiore è che non rispettano il confine delle loro zone e iniziano a seguirti e a braccarti finché tu non parcheggi proprio sotto i loro occhi...e se osi coraggiosamente di rifiutarti accampando la banale scusa dei soldi interi, loro non si scompongono (quello no!)... si limitano ad un sorriso ammiccante, molto più minaccioso di quanto loro cerchino di camuffare, e ti dicono che glieli darai al ritorno, o addirittura l'indomani tanto loro "sono tutti i giorni qua!"...non hanno altro da fare, loro!
Noi poveri studenti, ovviamente, pur di non rimetterci le fiancate, le gomme o ancor peggio l'autoradio, siamo costretti a piegarci a questa ingiusta appropriazione e a volte credo che sarebbe più semplice seguirne l'esempio e inventarsi un "lavoro" piuttosto che sgobbare sui libri, mentre le prospettive per il nostro futuro diventano sempre meno allettanti ...

Iskra

domenica 23 novembre 2008

KNIGHTRIDER-SUPERCAR 2008


Ebbene sì, sono venuto a sapere (grazie a Melo) che è già uscito in america (e io lo sto scaricando sottotitolato in italiano) l'episodio pilota della nuova serie di KNIGHT RIDER (al secolo supercar) nonché la prima serie.
Non sono mai stato particolarmente fan, ma ammetto che è un icona. Purtroppo c'è gente che nemmeno si ricorda che il buon David Hasselhoff guidava K.I.T.T.nei panni di Michael Knight prima di ridursi a fare il bagnino...
C'è il sito del fan club italiano che riporta la notizia che tornerà nella nuova serie per aiutare suo figlio nelle missioni...
In ogni caso, la nuova macchina mi pare abbastanza truzza, una
Ford Mustang GT500K, manca il camion (che nello spot sembra essere sostituito addirittura da un aereo) e la nemesi di K.I.T.T., K.A.R.R....



Justin Bruening, Il nuovo Michael Knight...


...e quello vecchio.

MA E' GIÀ USCITO

IN ITALIANO,

QUALCUNO LO SA?

sabato 22 novembre 2008

"I Got a Crush...On Obama" (mi sono presa una cotta per Obama)...

Questa ragazza americana che vedete nel video ha dedicato una canzone al suo beniamino democratico un po' per pubblicizzare se stessa, ma sicuramente con un notevole ritorno anche per il Presidente!
Si perché ho scoperto questo video grazie al sito di un collega (paolo) che è venuto a parlare di Marketing non Convenzionale durante una lezione di tecniche della comunicazione pubblicitaria che sto frequentando.
Non citerò il Viral Marketing o tutto il resto, ma volevo solo esprimere il mio apprezzamento per il lavoro di Paolo e "sponsorizzare" il corso di laurea in Scienze della Comunicazione, tanto bistrattato da tutti ma che spesso si rivela stimolante e divertente.
Purtroppo c'è chi davvero si iscrive perché "non si fa un cazzo", ma tutto dipende da come prendi le cose: se ti interessano passi due ore a guardarti comunicazioni (pubblicità) non-convenzionali divertendoti e apprendendo gli svariati modi in cui si può colpire il consumatore; se sei là per dire ai tuoi che studi qualcosa per non dire che "non fai un cazzo" allora commenti come commentava il collega che avevo seduto ieri dietro di me, "Minkiaaaaa non c'a fazzu chiu cu sti spacchi i pubblicità, ni fa fimmari stu scemu?" o una cosa simile...
questo video ieri nn l'abbiamo visto, ma l'ho trovato sul sito di Paolo e mi sembrava carino postarlo, vi piace?

sabato 8 novembre 2008

"Credo che qui ci sia una lezione di vita..."



"Credo che qui ci sia una lezione di vita..."

"Non quella a cui pensi..."

"no, alla gente non piace la verità. è questo il punto. è più facile mentire. non affrontare i problemi quando arrivano. fare il male invece del bene. io lo so, visto che ho mentito a me stesso in cinque fottutissimi anni di mangiate di merda e preghiere a Gesù..."

"ma io odio le bugie, Cass. le mie più di tutte. ci fanno strisciare tra la polvere quando potremmo raggiungere le stelle. Bill Hicks lo sapeva no?"

"ed un tizio che dice il vero in questo mondo di merda, vale tanto oro quanto pesa."


Tratto da PREACHER n.9

mercoledì 5 novembre 2008

New Way, New Color


Dopo le ultime presidenziali mi ero convinto del fatto che il popolo americano non fosse poi tanto meno ignorante del nostro...rieleggere Bush W. mi è sembrato un ottimo esempio di idiozia paragonabile alla rielezione del NOSTRO presidente del consiglio.
Ma l'America sa sorprendere, e soprattutto cambiare volto, reinventarsi e il risultato è che il suo 44esimo presidente è di colore.
Obama è democratico, pacifista e sembra avere le idee chiare: risollevare l'economia statunitense allo sbando e ripiegare dall'insensata guerra intrapresa dal texano suo predecessore.
Complimenti agli americani, complimenti alla loro capacità di tornare indietro sui loro passi e di capire che il mondo aveva bisogno di aria nuova, e Obama probabilmente è l'uomo più giusto tra quelli candidati.

Auguri Presidente.