venerdì 28 agosto 2009

Divisione "scienza di confine"



Il volo 627 atterra con tutti i suoi passeggeri morti in maniera orribile.
L'agente dell'FBI Olivia Dunham è incaricata di indagare su quello che sembra un attacco terroristico con armi batteriologiche; presto scoprirà che si tratta di uno degli eventi che compongono "lo schema" e di cui l'FBI è già a conoscenza da parecchi anni.
L'intensificarsi di tali casi fuori dalla norma impone l'istituzione di una task force del bureau chiamata "FRINGE", che si occuperà di questi casi in cui la scienza travalica abbondantemente i limiti imposti dalla morale.
L'agente Dunham recluta Peter Bishop, figlio di uno dei due scienziati ritenuti responsabili di aver iniziato molti degli esperimenti che oggi si stanno traducendo nello "schema".
Lo scienziato Walter Bishop, rinchiuso da 17 anni nella clinica di igene mentale St.Claire, è l'obbiettivo della protagonista: solo lui può svelare i misteri che stanno dietro questa catena di eventi.

Dal (folle) creatore di LOST, J.J. Abrams, una nuova serie apparentemente figlia del precursore X-files ma che da essa differisce sostanzialmente per la presunta plausibilità di alcune teorie scientifiche che sono la spina dorsale della serie.
Viaggi extra corporei, fusione di coscienze, ibridazioni animali, teletrasporto e viaggi multidimensionali sono tra i principali argomenti delle 20 puntate che compongono la prima serie.
Non fatevi ingannare dai primi episodi che sembrano condurlo verso un bacino di mediocrità che ormai pullula di telefilm di ogni genere, Fringe è un escalation che culmina in un finale di stagione a dir poco sconvolgete, e questo senza morti forzate di personaggi principali o capovolgimenti di fronte implausibili (forse solo un po').
Chi segue Lost sa di cosa parlo e non rimarrà deluso, chi non ne ha mai visto una puntata può comunque gustare Fringe come uno dei migliori prodotti degli ultimi tempi, anche tecnicamente.

Guardatelo!

lunedì 24 agosto 2009

Mitragliata di post arretrati...Soluzione

Bentornati a tutti,
in attesa di nuovi Blog-spot! e del terzo volume di Heaven's gate, ecco un doveroso post sulle foto precedenti...

REPERTO N.1 - COSA C'E' DI STRANO NELLA FOTO QUI SOPRA? fig.1
ele è quella che ci è andata più leggera, ma vincono assolutamente Lukino ed Alfa...(più Lukino)


REPERTO N.2 - LA SCRITTA "TASK FORCE" DOVE VI INDUCE A PENSARE CHE IO ABBIA SCATTATO LA FOTO SOVRASTANTE?
per quanto incredibilmente protendessi per l'ipotesi di ele (meno per quella di Lukino), è stato il mitico Alfa a svelare davvero il mistero...ero all INPS!


REPERTO N. 3 PERCHE' MAI QUESTO OGGETTO MI E' COSTATO 85 EURO?
Qui basta ingrandire per avere la spiegazione:
la soluzione non sta tanto nel prezzo in generale dei pezzi di ricambio, quanto nei pezzi di ricambio della maledetta DUCATI!!!! (Lukino non so che motorini frequenti ma una distribuzione di un motorino, ammesso che ce l'abbia, non puo' costare ottantacinque FOTT....issimi euro!!)


REPERTO N. 4 - CHI SI ACCINGE AD ENTRARE NEL BAR DEL CENTRO DI CATANIA?
Cmq si, è proprio il supereroe Kriptoniano che si aggirava perle strade di Catania, Iskra puo' confermare visto che era con me...
non c'è più che vedere in giro...
Ottimo anche lo "Zio Tano" di Alfa...



REPERTO N. 5 - COSA NOTATE DI STRANO IN QUESTA FOTO CHE RAFFIGURA L'UFFICIO DOVE LAVORO?
Per quanto nessuno abbia forse colto il problema, Lukino ne evince la gravità intrinseca (ma fidati che non hai visto niente):
Qualunque essere col pollice opponibile si renderebbe conto che la sistemazione di quella scrivania ostruisce lo scorrere di un anta.
IL PICCOLISSIMO inconveniente e che rende assolutamente inaccessibili cartoni pieni di documenti....
E' evidente che dove lavoro io il problema non sembra essere degno di nota (fin quando non ci serviranno quei documenti).



REPERTO N.6 - TROVATE IL GATTO...
il gatto è qui. :)

Dopo avervi tediato con questi due post vi annuncio che il Blog ha compiuto un ANNO DI ATTIVITÀ' all'incirca il 15 Agosto...solo non volevo annoiarvi con questa notizia proprio in quei giorni.

Ci rivediamo a breve con Heaven's gate - PORTO KETMA'R!

ciau

sabato 8 agosto 2009

Mitragliata di post arretrati...

Ok, vi posto una serie di cose che mi ero ripromesso di mostrare ma che la mia immancabile procrastinazione mi ha portato a scaricare dal cell solo ora (che tra un po' di ore parto e sono nel limbo dell'attesa).
Partiamo dal
REPERTO N.1 - COSA C'E' DI STRANO NELLA FOTO QUI SOPRA? (questa facile perchè le teste di CAXXO quando sono grosse si vedono da lontano...)


REPERTO N.2 - LA SCRITTA "TASK FORCE" DOVE VI INDUCE A PENSARE CHE IO ABBIA SCATTATO LA FOTO SOVRASTANTE?

REPERTO N. 3 PERCHE' MAI QUESTO OGGETTO MI E' COSTATO 85 EURO?

REPERTO N. 4 - CHI SI ACCINGE AD ENTRARE NEL BAR DEL CENTRO DI CATANIA?


REPERTO N. 5 - COSA NOTATE DI STRANO IN QUESTA FOTO CHE RAFFIGURA L'UFFICIO DOVE LAVORO?



REPERTO N.6 - TROVATE IL GATTO...

Vi lascio con questi INTERESSANTISSIMI interrogativi il cui mistero nemmeno l'amico Alfa riuscirebbe a svelare e vi auguro ancora buone vacanze.
Le risposte SOLO al rientro...
(soffrirete un sacco lo so...nemmeno il mare, la spiaggia e le ferie potrebbero consolarvi...)

Bye

giovedì 6 agosto 2009

TIM/4

Scusate il ritardo ma ovviamente le ferie ti mettono in una condizione di pace sensoriale e torpore dalle quali è difficile riaversi.
Questa momentaneamente è l'ultima della serie, ma la scritta "continua..." alla fine mi fa ben sperare...
In attesa del ritorno di Heaven's gate vi auguro buone vacanze, io starò via qualche giorno ma la sett prox ci si ribecca...
Sarò a Roma per il fine settimana qualcuno è di lì?

Ciao a tutti!