mercoledì 31 dicembre 2008

ERRATA CORRIGE!

Vista non si era impallato.
Ebbene sì: una funzione fighissima ma a sto punto anche rompipalle se non settata bene, attribuisce alle varie zone del touchpad delle funzioni quali aperture e chiusure programmi.
Si era solo bloccato perché non c'era settato nessun programma e la funzione era attiva, bastava toccarlo di nuovo per rimetterlo in funzione...
Avrò parlato troppo presto?

martedì 30 dicembre 2008

Il mio primo...impallamento di Windows Vista!

Controlla ortografiaSono commosso.
Perché ho preso un nuovissimo Asus Pro che tra le altre ficate come il riconoscimento delle impronte digitali ha anche un giga di memoria dedicata alla scheda grafica?
No.
Sono commosso perché ero scettico sul OS Vista ma devo dire che...ce l'ho dalle 14.30 di oggi e già mi si è già impallato una volta!
Questo sistema operativo proprio non mi va giù: in gergo si direbbe che è tutt'altro che user friendly...
magari ci faremo l'abitudine, c'è chi ovviamente ce l'ha già fatta, ma personalmente quando mi metto davanti ad XP mi sento molto più confortato...
staremo a vedere.

sabato 27 dicembre 2008

Nostalgia di capolavori...

Quando ti imbatti in certe musiche mentre pulisci il computer non puoi fare a meno di soffermarti e ascoltarle.
Poiché certi temi musicali, quando sono ben fatti, ti rievocano tutta un esperienza: vale anche per un esperienza di gioco.
Non era uno dei primi giochi a cui giocavo e nemmeno uno di quelli che ti impressionavano per la grafica, come all'epoca fece Final Fantasy VII (cappello tolto per la prima volta), ma era davvero, DAVVERO un bellissimo gioco di ruolo.
Si chiama XENOGEARS ed era un gioco di ruolo dell'allora SQUARE (oggi square-enix) uscito nel lontano 1998, dieci anni fa!
Eppure ancora oggi quando ne ascolto la colonna sonora non posso fare a meno di pensare a che razza di capolavoro avevano sfornato...
Non uscì mai per il mercato europeo, me lo procurai alla fiera, masterizzato e poco considerato dal pubblico.
Credo che gli extracomunitari che allora costituivano la fonte primaria di giochi masterizzati, ne avessero si e no una copia, per giunta su ordinazione (mia).
Ebbene si trattava di un gioco di ruolo che miscelava sapientemente personaggi bidimensionali e sfondi 3d, eccezion fatta per quando il combattimento avveniva sui robbottoni (i gears), che erano dei modelli anche loro 3d.
Esattamente il contrario di Final Fantasy VII (cappello tolto per la seconda volta);
però era diverso: oggi a distanza di anni ritengo che avesse la migliore colonna sonora di tutti i tempi, senza nulla togliere a quella magnifica di quest'ultimo (cappello tolt...vabbè ok).
L'atmosfera, i temi religiosi della creazione del Dio artificiale, i personaggi e i modelli particolarissimi dei gears rendono XENOGEARS uno di quei giochi che a distanza di anni vorresti rigiocare, andando contro ciò che dicono i tuoi occhi ormai così abituati alle fantastiche texture della 360...
Insomma, volevo solo ricordare un gioco che ha segnato non solo la mia adolescenza di giocatore ma anche la mia conoscenza della lingua inglese: dio solo sa QUANTO era dialogato quel gioco (specie il secondo CD, unica vera minima pecca di Xenogears).
Credo che questo post risulti inutile per la maggior parte delle persone, ma chi sa di cosa sto parlando credo sarà d'accordo con me...

Nel video il finale del gioco (mi sono sempre chiesto se fosse una mia impressione ma...la sigla finale non somiglia "my heart will go on" di Celine Dion?)

P.S. Ehy mi sono anche ricordato che c'era personaggio giocabile, un esserino che di default si chiamava CHU-CHU (io l'ho chiamato Elio ma questo non c'entra..), questo per qualcuno potrebbe voler ride qualcosa! ;)

giovedì 25 dicembre 2008

I cretini li ho a casa anche a Natale...

Giorno di Natale.
Mio "zio"/""capo"" a pranzo da me.
Cosa spinge un uomo di quarantacinque anni o giù di lì ad impaurire a morte una gattina di manco 5 mesi, terrorizzandola al punto da farla stare in un angolo del bagno per tutta la durata della sua peraltro sgradevole permanenza a casa mia?
E' la domanda che ci siamo fatti tutti quando il solito Laurel se n'è andato oggi dopo pranzo.
Vuoi giocare con il gatto? bene, fai come tutti i cristiani sani e non squilibrati: accarezzala, se non si fida fatti odorare, avvicinala piano...e se poi PROPRIO VEDI CHE NON TI FILA fai un favore a te stesso e all'umanità intera, LASCIALA STARE!
Correrle dietro per tutta la casa sbattendo forte i piedi per terra chiamando "babà, babà vieni qui!" non è ESATTAMENTE il modo migliore per "farla venire qui"...
piuttosto è il modo per farla tremare come una foglia per mezza giornata anche quando l'ho tenuta 10 minuti in braccio per tranquillizzarla.
Roba che non è uscita dal bagno per un altra mezz'ora nemmeno dopo che se n'era andato.

Cretino...



Non facciamo cassate e cancelliamo...


Ehmm....i post precedenti sono stati eliminati perché uscivano come secondo risultato con google!
Meglio queste immagini di dolci tradizionali che ho preso ieri in una pasticceria: ci sono almeno 400 euro di cassate se non d+...

P.S. chi è interessato ai precedenti post mi contatti in privato che magari vi passo i files.




domenica 21 dicembre 2008

IL REGALO PERFETTO!

Non so se chi ha commercializzato questi telecomandi era motivato da intenti pubblicitari o era serio: dovrebbero essere fatti per quelli che si perdono sempre il telecomando sotto i divani...
io so solo che mi sono scassato dalle risate e possibilmente l'idea di regalarlo non è nemmeno così assurda.

giovedì 11 dicembre 2008

GrayVSJack colorata...


Se scendete di due post trovate il disegno originale.
Questa è la versione colorata....

mercoledì 10 dicembre 2008

Gray_PinUp di MELO!


Il talentuoso Melo (QUI trovate il suo blog con le sue opere) fa vivere il mio personaggio attraverso i suoi occhi: Gray secondo melo è semplicemente perfetto, lui sostiene sia "solo uno schizzo", gli perdoniamo questo inconcepibile eccesso di modestia...
Grazie.

martedì 9 dicembre 2008

GrayVSJack

Se le danno di santa ragione questi due...
Jackhammer dovrebbe essere più grosso. Appena posso lo coloro, in attesa della prima tavola...

lunedì 8 dicembre 2008

Scourge

Lui dovrebbe essere un supercattivone serio...
si chiama Scourge (flagello) e nasce per essere la nemesi di Gray.
Riesce ad incanalare lo spark in quattro flagelli che ha sulle spalle. Cos'è lo spark? poi ve lo dico...

JackHammer

Questo tipo molto arrabbiato sarà uno dei nemici di Gray...se rapportate le dimensioni ai teschi capite quanto è più grosso di un umano standard...
il nome, "JackHammer" deriva dalla sua arma: è un fucile a pompa che spara a raffica, incredibilmente potente, e mi pare esista anche per davvero.

sabato 6 dicembre 2008

Gray

Questo è un personaggio che avevo in testa da un pò, oggi ho deciso finalmente di disegnarlo.
Potrebbe diventare un buon fumetto...ho in mente una storia che forse non è male...vedremo...



giovedì 4 dicembre 2008

LAUREL's WAY - Roberto Saviano, GOMORRA pag.161



"Le macchine nere se le comprano i mafiosi..."


la sentenza sopracitata era stata emessa qualche anno fa dal mio "capo", quando dovevo comprare la macchina: la volevo nera, semplicemente perché mi piace questo colore.
Ma LUI, o come dice qualcuno/a, IT, non approvava per questa astrusa tesi che abbina colore a persona sulla macchina.
Inutili i miei tentativi di sostenere che la "macchina non fa il monaco", non necessariamente almeno, e comunque ci sta sempre il sano ed intelligente "chi se ne frega?".
Ovviamente non tutti badano più alla sostanza che alla forma o se ne fregano di quello che pensa la gente, alla fine io non sono diventato il nuovo padrino di cosanostra solo perchè la macchina l'ho presa grigia.
Il boss invece possiede una Mercedes station wagon, stile carro funebre, grigia; inoltre ha comprato una Suzuki Alto alla sua donna e una Smart blu (si dice) per lo studio.
Risultato: il carro funebre non lo usa quasi mai perché troppo ingombrante, la Alto è praticamente stuprata dal metodo di guida tutto al femminile che subisce e la Smart la usa un po' chiunque ma principalmente la sua donna, sottraendola alle esigenze (vere) dello studio.
Da poco mi sono imbattuto in una pagina del famoso libro di Roberto Saviano, Gomorra, e subito qualcosa mi è saltata all'occhio, si parla di una capo camorra, una donna:
"...Credo di averla vista soltanto una volta. Proprio ad Afragola mentre stava entrando in un supermarket. Le sue guardaspalle erano due ragazze. La scortavano seguendola con una Smart, la piccola auto biposto che ogni donna di camorra possiede. Dallo spessore delle porte però quella Smart sembrava blindata. (...) Mi colpì l'abbigliamento curatissimo, entrambe avevano qualcosa che ricordava i colori della Smart, giallo fluorescente. (...) Era uno dei tocchi di professionalità. La stessa tonalità di giallo della tuta da motociclista che Uma Thurman indossa in Kill Bill di Quentin Tarantino, un film dove per la prima volta donne sono protagoniste criminali di prim'ordine." (tratto da Gommorra, di Roberto Saviano, pag.161)
Ora, a chi devo credere? a lui oppure a Saviano.

mercoledì 3 dicembre 2008

LAUREL's WAY

Avevo deciso di scrivere gli episodi più buffi, grotteschi e tristi che mi capitano sul posto di lavoro...
forse stavo esagerando, chi ha avuto la "fortuna" di vedere il post precedente avrà visto che c'erano nomi e facce. Forse troppe.
Però l'idea resta e certe volte può essere anche uno sfogo...
Allora facciamo così: io lavoro in uno studio di commercialisti, il suo nome è STUDIO LAUREL & HARDY e io ho un fittizio grado di parentela con il primo...
Ci occuperemo di lui nei post contrassegnati dall'etichetta "LAUREL's way"

ogni riferimento a persone o cose è puramente casuale...(non è veeeeeeero!)