lunedì 25 maggio 2009

Heaven's gate - CHI E' KIBI-BOT? - 4

Alex, Nicholas, Herd, Vìsnu ed Elly vengono attaccati da un enorme cinghiale...Questo però non sembra essere un evento naturale: qualcuno li sta osservando.





7 commenti:

  1. Ahahahah, troppo un grande Herd con le sue battute! Ma chissà ora cos'avrà da rivelarci il buon Nico...??

    RispondiElimina
  2. Povero cinghiale, non ha fatto una bella fine!

    RispondiElimina
  3. sai una cosa,ho notato che nella terza tavola,quando il cinghiale sta per spiccare il volo, c'è una bocca.....ecco,di chi è? di Alex? di Visnu? del cinghiale (no improbabile XD)
    oppure il cielo ha la bocca! XD
    a parte gli scherzi,prova a chiudere di più i disegni nelle vignette, le sequenze ti verranno più regolari e chi legge può capire lo scorrere degli eventi!
    ti faccio un altro esempio nella stessa tavola,bellissima la scena dove Visnu solleva il cinghiale,ma subito sotto,nella inquadratura di Visnu,sembra che sta sollevando la terra intera.
    Magari ti sembrerà assurdo ma quando disegni una tavola devi fare in modo che la capisca anche un bambino di 5 anni,nel senso che puoi fare quello che vuoi nel tuo fumetto,ma deve farsi capire anche dalla gente al di fuori.

    sono piccole cose,ma aiutano sia te che il lettore ad immedesimarsi meglio nella scena.

    Don Lukino ha finito la predica,andate in pace fratelli XD

    RispondiElimina
  4. @Vele: Herd ti fa proprio simpatia nonostante sia un gran pezzo di m...? ;)
    @ele: ...e non è certo la cosa più grossa che dovranno affrontare!
    @Lukino: intanto grazie dei consigli e dell'evidente attenzione che metti nel leggere il fumetto: raggolgo la prima, è vero che si fovevano chiudere quelle vignette, sacrosanto; viceversa le linee cinetiche di Vìsnu che alza il cinghiale a me sembrano correte; non puoi mostrare l'oggetto che passa davanti alla sua faccia, con questo sistema dai l'idea senza farlo vedere, è una cosa abbastanza comune.

    RispondiElimina
  5. sono d'accordo,le linee sono giuste in quella inquadratura,intendevo dire però che non avendo fatto una vignetta nella scena prima,ne in quella dopo (dove Visnu sollleva il cinghiale) il risultato è una finta unione di tutti i disegni in una sola tavola e quindi risulta confusionario.
    guarda la tavola dove Alex viene colpito da uno zoccolo,anche li ci sono linee cinetiche,però la scena l'hai chiusa in una vignetta....come mai li si e per Visnu niente?
    ;)
    fai paesaggi pazzeschi, le posizioni dei personaggi non sono facili e le fai lo stesso,la storia ti sta venendo bene.....vuoi che siano due vignette a fermarti?

    RispondiElimina
  6. @Lukino: no no non mi fermerò!Penso sempre che i miei fumetti non siano poi un granchè come realizzazzione: certe tavole sai le facevo d'impulso.
    Se la storia continuerà a piacervi, dopo aver finito il quinto volume con lo stile attuale conto di continuare in maniera molto più accurata, magari a colori!
    Grazie ancora!

    RispondiElimina