lunedì 1 giugno 2009

Che sfiga hanno avuto a non avere Bossi...


Accedo a messenger stamattina.
Un banner pubblicitario (di quelli odiosissimi che si allargano al passaggio del mouse) mi mostra un indiano ed una prima frase: "loro hanno subito l'immigrazione";
Incuriosito mi soffermo, seconda frase: "adesso vivono nelle riserve".
Mentre cerco di capire a quale marca di Jeans o simili possa appartenere questa bizzarra pubblicità, ecco comparire il messaggio finale con tanto di logo e faccia del suo promotore: Il logo della lega con accanto il suo geniale leader campeggia vicino all'ultimo claim che ci invita a riflettere, "pensaci".
Dopo averlo guardato incredulo per un po' di secondi, sorrido e clicco per raggiungere il sito della lega nord (che di per è una barzelletta in tutte le sue sezioni) e trovo la mitica locandina, la volevo, ci tenevo ad averla.
Quindi secondo loro, questa civiltà necessariamente più avanzata culturalmente e tecnologicamente di noi (non si spiega se no in che altro modo potrebbe ridurci nelle riserve) rappresenta un pericolo addirittura per la nostra dignità umana...
Attenzione allora, se facciamo entrare i rumeni o chiunque altro ci conquisteranno!
Oh nativi americani, che sfiga avete avuto a non avere un grand uomo come lui, vi avrebbe salvato, voi e la vostra patria.
...
A me viene da dire solo una cosa al senatur: ESIMIO TESTA DI CAZZO, tu e tutti quelli che ti vanno dietro, aldilà del fatto di non sapere nulla di storia (cosa che mi guardo bene dal pretendere da gente del vostro calibro), hai mai pensato che certe cose, se hai la disgrazia di concepirle, comunque non si dovrebbero MAI dire, specialmente come facente parte della vita pubblica di una paese?
Che stupido, certo che no! del resto stando con Berlusconi si impara presto a dire fesserie senza curarsi di quello che possono scatenare (in questo caso bene che vada un po' di "sana" intolleranza e xenofobia).
Concludo dicendo che mi farebbe piacere ogni tanto che almeno una delle vostre stronzate che eleggete a bandiera del vostro partito fosse vera: che la "padania" esistesse davvero, almeno potrei dire di non essere vostro compatriota.
Vergogna.

8 commenti:

  1. Devo correggerti su una cosa: Bossi era un "genio" anche prima di incontrare il Berlusca.

    I simili si attraggono...

    RispondiElimina
  2. Io non più se si tratta di ignoranza, mancanza di rispetto, strafottenza o cosa... credo tutto questo messo insieme.

    RispondiElimina
  3. Sono quelle cose che ti fanno vergognare di abitare al nord.
    E poi si vede chi sono i compagni di partito dell'eccelso Bossi, Calderoli in primis.
    Quoto Alfa: è proprio vero che dio li fa e poi li accoppia!

    RispondiElimina
  4. @Alfa: Assolutamente corretto, ma lungi da me l'intendere che prima fosse non fosse un "genio".
    @Vele:Il problema non si porrebbe se certe cose non uscissero da bocche "pubbliche", vuoi o non vuoi ci sarà sempre chi ne sarà influenzato.
    @ele: Perchè Borghezio dove lo mettiamo?

    RispondiElimina
  5. Ah beh, fin quando li votano, hanno voglia a dire stè cazzate...

    RispondiElimina
  6. Non l'avevi ancora vista?Risale alle elezioni dell'anno scorso. La mia coiquilina padana (solo in senso geografico) ce la mostrò sghignazzando. Faceva parte di una rivista leghista. Ci facemmo grosse risate ma a me rimase l'amaro in bocca.

    RispondiElimina
  7. Ciao!Mi ricordo di te da Ele! Grazie del tuo passaggio :o)
    Mi son messa a leggere le 10 tavole dei post precedenti e devo dire che sono molto interessanti, in particolare trovo originali i personaggi delle divinità!

    Per quanto riguarda invece questo post, la pubblicità non l'avevo ancora vista. Non ho parole. Ma da uno che vuole bruciare la bandiera italiana, chiama Roma "ladrona", dice che gli stranieri(ma solo gli indigenti, badiamo bene...) devono essere evitati come la peste, che ci si può aspettare? Ovviamente la lista è moooolto più lunga...

    RispondiElimina
  8. Beh...che dire.
    Sottoscrivo in pieno il tuo bel Post e i commenti dei tuoi lettori.
    Mi ci voleva:nel mio ultimo post mi sono permesso di criticare un candidato della mia provincia autore di una "Preghiera" xenofoba e razzista,che subito è saltato fuori il razzistone di turno ad aggredirmi con un commento non certo garbato...
    Gli abbiamo (io e i miei amici lettori) risposto per le rime,ovviamente,ma oramai butta male,ragazzi...
    Sta diventando un mondo alla rovescia:chi si dovrebbe vergognare a dire certe cose,ti attacca e dice che ti devi vergognare tu a criticare il suo pensiero perchè sei un "buonista"...
    15 anni di Impero del Berlusca & Co cominciano a dare i loro devastanti risultati...

    RispondiElimina