sabato 22 novembre 2008

"I Got a Crush...On Obama" (mi sono presa una cotta per Obama)...

Questa ragazza americana che vedete nel video ha dedicato una canzone al suo beniamino democratico un po' per pubblicizzare se stessa, ma sicuramente con un notevole ritorno anche per il Presidente!
Si perché ho scoperto questo video grazie al sito di un collega (paolo) che è venuto a parlare di Marketing non Convenzionale durante una lezione di tecniche della comunicazione pubblicitaria che sto frequentando.
Non citerò il Viral Marketing o tutto il resto, ma volevo solo esprimere il mio apprezzamento per il lavoro di Paolo e "sponsorizzare" il corso di laurea in Scienze della Comunicazione, tanto bistrattato da tutti ma che spesso si rivela stimolante e divertente.
Purtroppo c'è chi davvero si iscrive perché "non si fa un cazzo", ma tutto dipende da come prendi le cose: se ti interessano passi due ore a guardarti comunicazioni (pubblicità) non-convenzionali divertendoti e apprendendo gli svariati modi in cui si può colpire il consumatore; se sei là per dire ai tuoi che studi qualcosa per non dire che "non fai un cazzo" allora commenti come commentava il collega che avevo seduto ieri dietro di me, "Minkiaaaaa non c'a fazzu chiu cu sti spacchi i pubblicità, ni fa fimmari stu scemu?" o una cosa simile...
questo video ieri nn l'abbiamo visto, ma l'ho trovato sul sito di Paolo e mi sembrava carino postarlo, vi piace?

5 commenti:

  1. Eih grazie mille per l'apprezzamento!! Sarei felice di dire quattro cose anch'io a quel collega tanto anzioso di firmare. E' per colpa di gente come lui che il prof. ha dovuto prendere le firme alla fine della lezione, costringendo a restare anche chi aveva dei buoni motivi per cui andarsene prima. Ed è per gente come questa che il nostro corso è tanto bistrattato.

    Ho scritto un articolo sul blog di uniferpi dal titolo "scienze della comunicazione: laurea fasulla?". dai un'occhiata http://uniferpi.wordpress.com/2008/10/17/scienze-della-comunicazione-laurea-fasulla/

    P.S. Contattami via email, devo dirti una cosa.

    RispondiElimina
  2. ciauuuu sn paola!!che flash di videooo!!certo che questa in poco tempo avra un bel po di notorietà!!hihi...anche io purtroppo ho sentito quel deficente lamentarsi..ma cm hai detto tu lucio..è uno di quelli che si iscrive all'uni solo per perdere tempo...tanto per dire ''faccio qlcs...'' e poi nn fa..e probabilmente..NN SA fare niente!!per paolo..:sei stato bravissimo...sei andato proprio alla grande per essere alla tua prima lezione...e non ti preoccupare di gente cm qll...!ripeto...è gente che probabilmente nella vita non combinerà mai nulla...quindi tu vai avanti..che sei in gamba.. ^_^ un saluto a tutti...ciauu

    RispondiElimina
  3. Oltre che una prova per i commenti, questo è un ringraziamento al commento di Paola che fa vedere come alla fine non siamo poi così pochi che pensano che SDC valga qualcosa...

    RispondiElimina
  4. ti ringrazio lucio.. ^_^ come ho detto anche in altra sede ricordiamo che:
    qualunque facoltà puo darti qualcosa…e qualunque facoltà può diventare una ”facoltà delle merendine”….dipende dalle persone che vi sono iscritte…!medicina?giurisprudenza?non pensate che anche queste nobilissime facoltà si stiano trasformando in facoltà per nullafacenti??quanti vi si iscrivono solo per seguire la carriera del padre..quanti vi si iscrivono solo perche sono ”MEDICINA” E ”GIURISPRUDENZA”? e non perchè hanno una vera vocazione…?ripeto..per me il problema non sta nelle facoltà…ma nelle persone che le frequentano…!e poi..diciamola tutta…oggi..sia che si esca da medicina..o da scienze della comunicazione..o da qualunque altra facoltà….senza una raccomandazione..o una botta di fortuna non si va da nessuna parte….e sicuramente nn per colpa del tipo di facoltà dalla quale si esce…

    che non capisco xke devono usare scienze della comunicazione cm sinonimo di precarietà...mi pare che anche molti ingegneri informatici laureati cn 110 e lode sono a spasso a non fare un *****....!!
    cm siamo ridotti male... ç_ç
    bacino ..ciauuu ^_-

    RispondiElimina