domenica 28 settembre 2008

"SCUSATE IL RITARDO"

Se dopo 7 titoli mondiali "poteva dirlo", adesso cosa farà?
Ovviamente si scusa per il ritardo!
A Motegi Valentino conquista matematicamente il suo ottavo titolo mondiale (sesto nella TOP Class) mettendosi dietro, in un podio altamente simbolico, il rivale degli ultimi anni, tale Stoner, e anche Honda, incarnata dal rivale mancato Pedrosa.
Inutile discutere sull'opportunità di definire Rossi come il più grande di tutti i tempi: è così, i numeri lo dicono e chi non è d'accordo o non capisce nulla di motociclismo o è uno dei pochi nostalgici rimasti fedeli a Biaggi e ai modi balordi di vincere i mondiali (per intenderci fare sempre piazzamenti ed aspettare che Valentino cada o non faccia punti).
Rossi "certifica" il suo essere campione alla fine della gara di oggi con un notaio a bordo pista che timbra il suo casco; inoltre nella sua maglietta con scritto "scusate il ritardo" raffigurante un orologio fermo sulle OTTO troviamo anche la ricetta per "la zuppa mondiale": gli ingredienti sono Yamaha, Bridgestone, il team e la dedizione al lavoro di una persona come Vale, che ha imparato anche a perdere ed è tornato a vincere anche grazie alle batoste prese, che potevano scoraggiare chiunque ma non lui.
Rossi è così e ci piace anche per questo.
C'è chi si ritira (Gibernau), chi viene buttato fuori dalla top class (Biaggi), chi crede di arrivare in GP e spaccare il mondo Rossi compreso (Pedrosa, Lorenzo), passano i piloti bravi ma i fenomeni restano, sempre.
Chissà cosa succederà l'anno prossimo con l'atteso mono-gomma...
Per il momento il campione del mondo si chiama Valentino Rossi, qualcuno non è d'accordo?

lunedì 22 settembre 2008

MAC-Max


Ecco, quando pensi di essere immune alla pubblicità perchè "non si capisce come tutta la gente che vede le cose in tv e poi se le vuole comprare subito..." arriva MAX PEZZALI e ti fa sentire un cretino: è un McBook della APPLE quello che vedo nel nuovo video o mi sbaglio? CACCHIO, LO VOGLIO!

Cavolo di pubblicitari sono proprio bravi...

('fanculo)

martedì 9 settembre 2008

LE PERSONE UMILI...

A me piacciono le persone umili.
Quelle che ti guardano per quello che sei, non per quello che hai,
quelle che sono gentili senza una ragione,
quelle che non pretendono ma anzi danno quando possono,
quelle che non danno peso a quante materie ti sei dato o a quante persone hai sotto di te in ufficio,
quelle che non si buttano in politica senza ideali solo perchè hanno tutto e gli manca solo il potere,
quelle che ringraziano spesso perchè nulla è dovuto nella vita,
perchè la vita stessa in effetti non ci era dovuta, e forse ogni tanto faremmo bene a ringraziare semplicemente di avere la possibilità di esistere,
quelle che rispettano il prossimo perchè credono che sia così che si dovrebbe guadagnare il rispetto altrui, anticipando rispetto, non con la paura o con il potere, ma che per questo vengono presi per deboli,
quelle che non credono che la prima impressione sia quaella che conta,
perchè è abbastanza presuntuoso pensare di avere capacità cognitive così grandi,
quelle persone insomma come il sig. Pizzone, barista squattrinato, o il sig. Montalto, vicino di casa mezzo sfigurato che però non si dimentica mai di sorridere, i fratelli Arcidiacono (fratello e sorella in realtà) , che vivono da sempre insieme e c'avranno ottant'anni...insomma, scusandomi per quelli che non cito,sono comunque pochi rispetto al mondo.
persone che non conoscete certo, ma che anche se probabilmente non cambierebbero nulla nella nostra vita, varrebbe la pena conoscere.
Un ultima cosa: a me piacciono le persone umili, ma spesso dimentico di essere umile a mia volta...ma sapete una cosa? io ci penso che ho fatto male a non esserlo, moltissime persone no.