domenica 11 gennaio 2009

Ho fatto il letto MA non il militare...

No, non è un post per dire che ho rifatto il mio letto tutto da solo e quindi voglio l'applauso.
Tutt'altro.
Mi sono però ricordato, dopo quella già postata "le macchine nere ce le hanno i mafiosi", un' altra famosa sentenza del solito Laurel di un di tempo fa.
Parlando della leva militare si discuteva della sua utilità e dell'opportunità di renderla non obbligatoria (era proprio il periodo in cui veniva approvata la riforma).
Io sostenevo che per quanto ritenessi importante il lavoro dell'esercito in una nazione, era abbastanza fascista costringere la gente a buttare letteralmente via un anno della propria vita (obiettori esclusi).
Ma Laurel, che lo ha fatto ai suoi tempi, ne sosteneva l'importanza: tra le skills che elencava come fondamentali per la vita di un giovane uomo e che solo la leva ti insegna adeguatamente spiccava, quasi prioritaria, il saper rifare il proprio letto la mattina.
Non l'auto-difesa o le regole d'ingaggio o l'adattamento, uniche cose che forse e dico FORSE la leva può insegnarti, no, ti insegna a rifare il tuo letto.
Io quando c'è bisogno lo faccio, e mi viene anche piuttosto bene; ma in effetti Laurel non sa il mio segreto: io uso Autocad per farlo.

Nessun commento:

Posta un commento