sabato 7 febbraio 2009

TITANOBOA

Da Scienze.tv:
"LONDRA, Gran Bretagna -- E' un vero e proprio mostro da oltre una tonnellata, per 13 metri di lunghezza. Lo hanno scoperto i ricercatori dello Smithsonian Tropical research institute e del Museo di storia naturale dell'Università della Florida. Si tratta del serpente più grande del mondo. Per fortuna è vissuto 60 milioni di anni fa."

"Il Titano-boa (nome scientifico Titanoboa Cerrejonensis) aveva misure decisamente oversize, paragonabili a quelle di un tirannosauro. (...) Per sopravvivere, stimano i ricercatori, l'enorme serpente aveva bisogno di una temperatura media di almeno 30-34 gradi (...) si nutriva di coccodrilli, tartarughe e pesci (...) secondo "rumors" che circolano nell'ambiente scientifico, ci sarebbe altre scoperte che verranno annunciate a breve. Fra cui quella di un serpente di dimensioni perfino maggiori..."



La foto a cui fa riferimento il commento di Amon

2 commenti:

  1. Questa foto (autentica) scattata in Congo nel 1959 ritrae un serpente che, nelle stime più caute, dovrebbe misurare sui 13-15 metri.
    http://meta-religion.com/Paranormale/Cryptozoology/images/Snakes/giantcongosnake.jpg
    Non è una fotografia "amatoriale" (il negativo esiste ed è custodito negli archivi dell'esercito in Congo). La grandezza del serpente è stata calcolata in base all'altimetro dell'elicottero e la foto è stata scattata da personale esperto militare.
    Da notare che non hanno potuto fare una foto più ravvicinata perché quando l'elicottero fece manovra per scendere di quota il serpente provò ad attaccarlo.

    Ciò dimostrerebbe come tale "titanoboa" potrebbe non essere estinto.

    RispondiElimina