giovedì 19 marzo 2009

Ma che CAZZO dici???

Mi ero ripromesso di non toccare argomenti che potevano essere considerati "scottanti" attraverso post su blog, che di sicuro rappresentano un passatempo, una leggerezza che non ha presunzione alcuna di raggiungere chissà quali livelli intellettuali.
Purtroppo, aldilà del nostro amato Silvio da cui ormai ci si aspetta di tutto, talvolta i più insospettabili se ne escono con assunti che farebbero rabbrividire la più disinteressata delle persone.
Se io domani venissi a casa vostra e vi dicessi "non è coi cerotti che si medicano le ferite, guardatele intensamente e le curerà il Signore..." come la prendereste?
Lasciamo perdere...
Diciamo solo, per farla breve, che mi sono davvero rotto di sentire certe stupidaggini, o meglio mi sono rotto che DOPO aver detto certe stupidaggini, un papa abbia ancora un briciolo di credibilità (da parte dei suoi fedeli).
Potrei scrivere per ore ma non avrebbe senso, mi andava solo di dire una cosa...
Ratzinger, ma che CAZZO dici???

Per la cronaca, sto parlando di QUESTO.

FOTO-Benedetto XVI che cerca di dare un'altra perla di saggezza mentre qualcuno esprime il suo dissenso attraverso emissioni gastriche derivate dalla digestione

FOTO-reazioni di un piccolo africano dopo aver sentito il papa al telegiornale

2 commenti:

  1. guarda anche io evito certi argomenti sul mio blog,un pò perchè mi piace che i miei lettori non perdano il filo della storia senza che io ci aggiunga notizie o fatti di cronaca (che ci starebbero eh). e un pò perchè più ne parlo più mi da fastidio! però ogni tanto ci stanno!
    comunque tornando al tuo post, guarda te in che mani siamo...

    RispondiElimina
  2. Io ho un blog apposito per certi argomenti, ci posto vignette satiriche. Ma ultimamente non lo sto più aggiornando, perché mi viene più il voltastomaco che voglia di scherzare.
    Io spero sempre nel senso critico delle persone, in ogni caso.

    RispondiElimina