mercoledì 7 gennaio 2009

Problemi in Vista, questione di eXPerienza?


Ci ho provato.
Davvero.
Ho provato a dare fiducia al nuovo sistema, ma dopo tutti gli aggiornamenti e la disistallazione dei programmi inutili (preistallati) ho chiara una cosa:
Windows Vista è davvero messo male.
A parte sembrarmi lento perfino rispetto al mio vecchio PC, non riesce a concludere una sessione di lavoro senza che l'utente debba ricorrere all'ex-Task manager.
Windows Xp che ho nell'altro PC si può dire che ormai non si blocca nemmeno quando girano contemporaneamente 3-4 applicazioni anche grosse.
Una cosa da scompisciarsi è il messaggio che ogni tanto ti da quando lo accendi: "Vista non è stato chiuso correttamente...e le varie opzioni di avvio..."
Ovviamente senza che tu abbia fatto nulla per meritartarlo...
Non è facile lavorarci su, questo a parte gli scherzi.
In una situazione di semi-monopolio come quella di Microsoft, possibile che la sola soluzione sia acquistare un Mac con tutto ciò che ne consegue in termini di spesa?
Oppure cercare come un disperato i driver per mettere un sistema operativo che ormai dovrebbe essere superato come XP?
E' possibile questo? Le nuove applicazioni vengono fatte (probabilmente loro malgrado) per Vista e francamente dover cambiare continuamente sistema operativo mi scoccia alquanto.
Insomma mi chiedo, ma la gente che ci lavora come fa?

8 commenti:

  1. La gente infatti non ci lavora. Windows Vista è stato un enorme tonfo, talmente evidente che la Microsoft sta già per fare uscire il nuovo SO, denominato per ora Windows 7.
    Aspetta quello (che pare abbia una architettura più simile all'XP e per questo molto più affidabile) o installa XP...

    RispondiElimina
  2. Sono SERIAMENTE tentato di installare Xp...però che cazzata: possibilmente ti devi adare a comprare un sistema operativo quando l'hai già bello e pagato con l'acquisto del notebook.
    Sono dell'opinione che lo dovrebbero dare come upgrade di Vista per rimediare alla cazzata fatta...
    ma credo non accadrà...
    P.S. La gente ci lavora cmq, questo lo so per certo.

    RispondiElimina
  3. ...io sono seriamente tentata di incendiare il mio Pc...:) e non si tratta di SO...è proprio la macchina che rifiuta di sottomettersi ai Padroni!!!A MORTE!

    RispondiElimina
  4. Ma se sei fortunatissima: hai ancora l'XP!!

    RispondiElimina
  5. ehm....scusami ma..IO HO UN MAC U__U...e qui chiudo il commento..non vorrei buttarti troppo in paranoia per aver speso un bel pò di soldi (certo non comparabili ai 1400€ del mio mac) per una sorta di flop che mi fa pensare più alla fiat duna che ad un pc...detto ciò metto un punto!

    RispondiElimina
  6. Ridi ridi, che tanto lo sistemo fin quando non fa esattamente quello che gli dico io...e vedrai che si può lavorare bene anche su Windows.

    Xp

    RispondiElimina
  7. Amon Daniel hai ragione, microsoft sta facendo uscire il nuovo Windows 7, ma in realtà è l'evoluzione di Vista SP1, quindi non credere di togliertelo dalle palle così facilmente. Anche a me le fa girare, ma con il tempo sono riuscito a trovare un equilibrio, difatti riesco ad utilizzarlo decentemente per lavoro (sviluppatore software).
    Rispondo anche a Rocco, in realtà non ha speso soldi inutilmente, il pc è ottimo e se riuscisse a montare XP sarebbe moooolto più performante del tuo pur decente Mac (che hai pagato quasi il doppio).
    Saluti.
    Oxyd

    RispondiElimina
  8. A prescindere penso che si possa lavorare con entrambi, solo è più difficile ottimizzare windows, tutto qui.
    E cmq Xp è una scheggia...a confronto dei mac che ho visto io è anche un tantino più veloce.
    P.S. grande Oxyd che tira acqua al suo mulino!

    RispondiElimina