lunedì 20 aprile 2009

Perchè Max? Perchè...

Io sono stato dalla tua parte quando tutti ti avevano voltato le spalle.
Contro tutti i tuoi detrattori, mi sono battuto per fare capire alla gente che se è vero che un artista, col tempo, può perdere un po' di smalto è anche vero che i sentimenti sono sempre quelli.
Che il rispetto che si può provare, una volta tanto, per una persona del mondo dello spettacolo prescinde da cali di ispirazione.
Mi sono fatto piacere anche il "katalilcammello" che hai cantato allo zecchino d'oro!!
Appena ho saputo che avevi fatto una nuova canzone ho accolto la notizia con il consueto entusiasmo, ma poi l'ho ascoltata...
Aldilà dei tipi con i quali ti sei mischiato (ignoti per me), la canzone in ha uno dei testi più brutti che abbia mai sentito con contorno di musica banalmente anonima.
Chi sono questi tipetti "emo" chiamati dARI? E spero vivamente (o meglio me ne voglio convincere) che il "me la vuoi dare?" della canzone NON sia vagamente allusivo; se no, amico mio, hai proprio toppato stavolta.
Perché Max? perché...

Sopra il video (orribilmente in linea con la canzone)...
P.S. fatevi un favore: se amate Max Pezzali ed i gloriosi 883, NON GUADATELO!

7 commenti:

  1. Io l'ho visto l'altro ieri, me l'ha fatto vedere la mia coinquilina.
    Secondo me il doppio senso non è casuale, anzi, è proprio studiato apposta.
    Ma la cosa che mi ha sconvolto non è la disperata richiesta metaforica di un rinnovato commercio carnale con l'ex, bensì il look dei Dari. Sembrano i Tokio Hotel de noantri.

    RispondiElimina
  2. Mi è capitato una volta di vedere un video di sti dari. A vederli così sembrano uno di quei gruppi che piacciono tanto alle ragazzine e destinati a sparire dalla circolazione nel giro di un paio d'anni.
    Max Pezzali/883 sono stati l'icona di molti ragazzi degli anni 90. Quando sono usciti avevo 5 anni. Prima li sentivo perché mi piaceva la loro sonorità, solo in età più "ragionevole" ho iniziato ad ascoltare anche le parole e, soprattutto le prime canzoni, riescono a descrivere in modo pazzesco la vita e i problemi dei giovani.
    È una tristezza vedere come si finisce quando non si canta più per passione ma solo per riempire il conto corrente.

    RispondiElimina
  3. Sit transit gloria Max...

    RispondiElimina
  4. @Amon Daniel: sarebbe "SIC transit gloria Max", ma ho afferrato il concetto...spero solo sia uno svarione momentaneo.
    Se poi farà un duetto con Luca Dirisio gli darò il mio definitivo addio.

    RispondiElimina
  5. l'ho visto ieri a casa sto video...mi sono cascate le palle...degli occhi.
    veramente, è caduto TANTO in basso Max

    RispondiElimina
  6. è vero. non si sono altre opportunità....
    è terribile....

    RispondiElimina